Termine supporto Windows XP

 L'8 Aprile 2014 è terminato il supporto per
Windows XP 

 

Gentile Cliente l'8 Aprile 2014 è stata una data importante poiché Microsoft ha terminato il supporto per Windows XP e per Office 2003.

Come per tutte le categorie di prodotti anche i software hanno un ciclo di vita con un inizio e una fine e, benché Windows XP abbia avuto una diffusione senza eguali, bisogna considerare che il sistema operativo è stato progettato e rilasciato nel 2002.

Fine del supporto vuol dire anche che non verranno più rilasciate correzioni automatiche, patch e aggiornamenti per le vulnerabilità o assistenza tecnica online.

  • Senza gli aggiornamenti di sicurezza, le informazioni contenute all'interno dei PC potrebbero diventare vulnerabili a virus, spyware e altri malware che possono creare problemi al funzionamento dei PC o carpire informazioni personali. “Il mese successivo al ritiro di Windows XP i criminali informatici di tutto il mondo inizieranno ad effettuare il reverse engineering degli aggiornamenti rilasciati, per verificare se le vulnerabilità corrette nei sistemi operativi più recenti siano invece presenti su Windows XP. In soldoni, l’ecosistema formato dai personal computer che utilizzano il vecchio sistema operativo sarà come il paese dei balocchi per tutti gli hacker ed i pirati informatici, che sicuramente riusciranno a scovare le vulnerabilità e che realizzeranno malware e virus in grado di accedervi senza che l’utente finale se ne accorga e senza il timore che Microsoft rilasci un aggiornamento in grado di correggere il problema.”
  • La mancanza di supporto ufficiale renderanno XP ogni giorno più incompatibile con un numero sempre più alto di programmi, ad esempio: ultime versioni di Java oltre allo stesso Internet Explorer 9 e successivi e altri. Con l’andar del tempo cesseranno inoltre l’assistenza online e il supporto da parte di numerosi vendor sui dispositivi e i software eseguiti su XP.

Fine del supporto non vuol dire che il pc smetterà di funzionare, potrete continuare a utilizzarlo consapevoli dei rischi sopra illustrati.

La soluzione migliore è sicuramente passare a un nuovo pc con sistema operativo Windows Professional 10 che unisce, alle caratteristiche di base, numerosi miglioramenti come, ad esempio, tempi di avvio più brevi, maggiore sicurezza e le più moderne applicazioni concepite proprio attorno ai sistemi operativi e ai dispositivi di ultima generazione.

Windows Professional 10 e il nuovo Office dispongono di funzionalità di sicurezza incorporate ancora più efficaci, quali firewall, antivirus, protezione antimalware contro rootkit per proteggere i messaggi di posta e gli allegati.

Dai un'occhiata alla gamma dei nostri nuovi PC con sistema operativo OEM.

 

 Contatti Contattaci  per ulteriori informazioni e preventivi.