Termine supporto Windows 7, Windows Server 2008, Office 2010

Il 20 Gennaio 2020 terminerà il supporto per

Risultati immagini per logo windows 7 2008

mentre il 13 Ottobre 2020 per

Risultati immagini per logo Office 2010 png


Gentile Cliente due sono le date importanti da appuntare nel calendario per il 2020 per quanto riguarda alcuni dei più diffusi prodotti di Microsoft:

Fine del supporto vuol dire che per questi prodotti Microsoft non rilascerà più correzioni automatiche, patch e aggiornamenti per le vulnerabilità o assistenza tecnica online.

  • Senza gli aggiornamenti di sicurezza, le informazioni contenute all'interno dei PC potrebbero diventare vulnerabili a virus, spyware e altri malware che possono creare problemi al funzionamento dei PC stesso o carpire informazioni personali.
  • La mancanza di supporto ufficiale renderanno i sistemi operativi ogni giorno più incompatibile con un numero sempre più alto di applicazioni. Con l’andar del tempo cesseranno inoltre l’assistenza online e il supporto da parte di numerosi vendor sui dispositivi e i software eseguiti su Windows 7 e Windows Server 2008.
  • Un prodotto senza supporto non risponde alle norme del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).

Fine del supporto non vuol dire che il PC smetterà di funzionare improvvisamente, potrete continuare a utilizzarlo consapevoli dei rischi sopra illustrati.

La soluzione migliore è sicuramente passare a un nuovo PC con sistema operativo Windows Professional 10 che unisce, alle caratteristiche di base, numerosi miglioramenti come, ad esempio, tempi di avvio più brevi, maggiore sicurezza e le più moderne applicazioni concepite proprio attorno ai sistemi operativi e ai dispositivi di ultima generazione.

Windows Professional 10 e il nuovo Office dispongono di funzionalità di sicurezza incorporate ancora più efficaci, quali firewall, antivirus, protezione antimalware contro rootkit per proteggere i messaggi di posta e gli allegati.

Dai un'occhiata alla gamma dei nostri nuovi PC con sistema operativo OEM.

Se invece i tuoi PC sono abbastanza recenti, e previa verifica della compatibilità hardware certificata dal produttore, possiamo valutare insieme un eventuale percorso di aggiornamento della licenza da Windows 7 a Windows 10 mantenendo i dati e le applicazioni installate, sempre che quest’ultime siano compatibili con l’ultima versione del sistema operativo. Per evitare una precoce obsolescenza hardware si consiglia questa soluzione per PC acquistati non prima del 2015.

Consulta il riepilogo date fine supporto dei principali prodotti Microsoft. 


 Contatti Contattaci per ulteriori informazioni e preventivi.